Il Ministro dell’Ambiente ha accolto la richiesta di proroga per l’entrata in vigore dello stop ai veicoli Euro 4 diesel, avanzata nei giorni scorsi dai presidenti delle Regioni del Bacino Padano (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto). Per il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, si tratta di una decisione “di buon senso, la cui richiesta era arrivata non solo dal mondo produttivo ma anche da quello privato, anche alla luce della riapertura delle scuole e quindi con la possibilità di circolare ed evitare situazioni di possibili contagi”.
La proroga allo stop dei veicoli diesel Euro4 sarà una misura temporanea. “Da parte nostra non diminuisce l’impegno per combattere lo smog”, precisa Cirio annunciando “un incontro a breve per definire il piano straordinario per la riduzione delle emissioni. La prossima settimana si aprirà la manifestazione di interesse per Move-In”, la cosiddetta scatola nera ‘antismog’, “appena avremo il primo provider potremo partire anche con quella misura”.
Ultimi commenti
Grazie Luca Vecchi ti confermi sempre il migliore, in barba alle difficoltà dei tuoi cittadini
Ma per i cittadini che hanno il pagamento RID ? Ho chiesto a IREN e mi hanno dato risposte del tutto impraticabili. Morale: tutti i contribuenti con
poco credibile uno che attacca a testa bassa e si nasconde dietro un nome falso