Giovedì 4 ottobre tredici ragazzini di una scuola media di San Rocco al Porto (in provincia di Lodi) sono finti in ospedale a causa di una intossicazione da spray al peperoncino.
Secondo quanto appreso l’episodio è stato causato da una compagna di classe, un bambina di 11 anni, che si è presentata in classe con una bomboletta nello zaino e che ha spruzzato sul suo banco per scherzo.
La sostanza urticante si è però propagata in fretta e i compagni hanno subito accusato sintomi da irritazione delle mucose. Il 118 ha quindi inviato sul posto alcune ambulanze che hanno trasportato gli alunni intossicati al vicino ospedale di Piacenza e in quelli della Bassa lodigiana. Nessuno si trova in pericolo di vita.
Le indagini, dei carabinieri della compagnia di Lodi sono volte soprattutto a verificare come la bambina sia venuta in possesso dello spray. I vigili del fuoco di Lodi si sono occupati invece della bonifica degli ambienti.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.