«La delegazione emiliana ricevuta dal governo ha presentato la stima dei danni riferita all’ondata di maltempo e all’alluvione delle scorse settimane, che per l’intero territorio provinciale ammontano ad oltre 53 milioni, di cui oltre 11 milioni solo per sistemare le strade provinciali».
Con queste parole il Presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia commenta il piano di interventi presentato oggi lunedì 19 giugno dalla Regione Emilia-Romagna in seguito all’alluvione e all’ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio regionale nelle score settimane interessando fiumi, reticoli, canali, strade, con 5.885 di interventi di somma urgenza i cui costi sono stimati per oltre 1,8 miliardi di euro, di cui più di 516 milioni sono già stati spesi per i lavori già attuati (972) o in corso d’opera (1.912).







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.