Segnalazione: “In via Riccio Fogliani vogliono abbattere 19 alberi, sit-in”

alberi_riccio

Scrive una lettrice, Mariarosa Mastrocinque, residente a Reggio Emilia in via Guido Riccio Fogliani, strada che si trova appena fuori dall’anello della circonvallazione dietro i Giardini pubblici: “Abito in via Guido riccio Fogliani al civico 31/1. Due giorni fa scendendo dal palazzo ho notato che alcuni degli alberi del giardino condominiale sono stati segnati con delle bombolette spray. Ho voluto spiegazioni dal capo scala, che mi ha riferito che giovedì verranno abbattuti, perché a quanto pare risultano pericolosi per la linea ferroviaria adiacente al nostro condominio. Ne verranno abbattuti ben 19 di alberi a spese del condominio e nemmeno delle Ferrovie dello stato, sempre a nostre spese sarà la piantagione di altre piante che sostituiranno i vecchi alberi.

Continua la lettrice: “Quest’abbattimento ingiusto e non comunicato alle famiglie del condominio, che avverrà giovedì 4 aprile, comporterà gravi conseguenze al vicinato come ad esempio l’inquinamento acustico causato dal passaggio dei treni (dato che le barriere acustiche sono obsolete e prive di manutenzione).

Faccio appello a voi che potete dare forza alle mie parole di dissenso per un comportamento ingiusto nei confronti di cittadini onesti.
Spero possiate rispondermi al più presto e aiutarmi con questa causa.
Inoltre vorrei far presente che giovedì 4 aprile ci sarà un sit in a partire dalle 8.15, per evitare l’abbattimento, come è stato fatto a Codemondo dove sono stati salvati gli alberi”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Anna

    Grazie all’intervento dell’ Avv. Pellini Raffaella ( da sempre in prima linea a difesa dell’ambiente ) e dell’Ass. Bonvicini Carlotta l’abbattimento degli alberi è stato sospeso.


Invia un nuovo commento