“Abbiamo chiesto al Governo, so che lo stanno valutando in queste ore, di potere comprendere nella prenotazione tutto il target, indifferentemente dal 55esimo anno di età.
Quindi che il vaccino AstraZeneca possa essere somministrato anche a chi ha più di 55 anni. Credo che il Governo, entro un giorno o due, possa dirimere la questione, in ogni caso noi entro la settimana partiamo con la prenotazione”.
A dirlo l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini. “AstraZeneca lo somministreremo a tutto il mondo della scuola: docenti, personale non docente, lavoratori scolastici e dell’Università. Un target molto importante. Le dosi di AstraZeneca oggi non sono tantissime, speriamo di incrementarle nei prossimi giorni e nelle prossime settimana. Non possiamo aspettare a lungo per la prenotazione e la somministrazione. Contiamo anche, in base a una proposta che abbiamo avanzato, su una collaborazione dei medici di medicina generale, per una maggiore efficienza ed efficacia della vaccinazione, e speriamo di potere avere una risposta positiva”.
Ultimi commenti
Partire dalla mediopadana inizia ad essere un lusso: al costo già esoso dei biglietti ferroviari, dopo questa genialità, dobbiamo aggiungere anche il costo del parcheggii:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO ! NON CI SONO PERALTRO PIU' NE' "AMICI" NE' "COMPAGNI" , MA...
Infatti nessuno legge più i giornali, o meglio salta a piedi pari le prime 10 pagine e va direttamente alla cronaca locale, ancora un poco