Diminuisce ancora, il livello di allerta di protezione civile nella zona dell’Emilia-Romagna colpita da alluvioni e frane. Oggi, per la prima volta dopo due settimane di allerta rossa, è in vigore un codice arancione che domani diventerà giallo.
Un’allerta dovuta alle condizioni di criticità che rimangono nella pianura bolognese, ravennate e forlivese, per l’elevata saturazione dei suoli e la difficoltà di smaltimento delle acque che gravano sul reticolo secondario e di bonifica. Fenomeni comunque in progressiva diminuzione.
Nelle zone montane e collinari permangono condizioni di elevata saturazione dei suoli favorevoli all’aggravamento dei dissesti di versante e dei fenomeni erosivi nei corsi d’acqua, innescatesi nelle ultime settimane.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.