Sabato 26 settembre il grande calcio arriva a Reggio con un doppio appuntamento

ripartire dopo il Covid storie di calcio locandina

Reggio Emilia si appresta ad accogliere il grande calcio con un doppio appuntamento dedicato ai protagonisti del mondo del pallone: sabato 26 settembre, infatti, nella splendida cornice di piazza Martiri del 7 luglio il cuore della città si aprirà per una giornata all’insegna del racconto a tema calcistico.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sarà accessibile gratuitamente la mostra “Colpi da Maestro”, l’experience multimediale e multisensoriale ideata e realizzata da Master Group Sport e a cura di Matteo Marani: il pubblico potrà rivivere 70 anni di storia del calciomercato attraverso i grandi colpi raccontati da personaggi come Beppe Marotta, Adriano Galliani, Walter Sabatini e José Altafini. Un viaggio in cui storia, costume e calcio si intrecciano nel racconto di Matteo Marani.

A seguire, alle 21, spazio al talk show “Ripartire dopo il Covid: storie di calcio”. Sul palco allestito al centro della piazza la madrina della serata Federica Masolin ospiterà grandi protagonisti del mondo del calcio come la leggenda del Milan Demetrio Albertini e tanti altri ospiti, che racconteranno lo sport dall’esclusivo punto di vista di chi lo ha sempre vissuto e lo vive quotidianamente dall’interno, intervallati dalle divertenti incursioni del comico Gianfranco Butinar.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per parlare delle prospettive relative al tema della ripartenza del campionato, dalla serie A (dove ai nastri di partenza c’è anche il Sassuolo, di casa proprio al Mapei Stadium) alla serie B (che quest’anno vedrà tra le protagoniste anche la Reggiana, fresca neopromossa) fino alle tante associazioni presenti sul territorio.

L’evento serale è accessibile gratuitamente ma solo su prenotazione: per prenotare il proprio posto è necessario inviare una mail all’indirizzo eventi@mgsport.com indicando nome e cognome degli interessati (le richieste potranno essere esclusivamente individuali o, se congiunti, fino a un massimo di 4 persone) oppure visitare il sito dell’organizzatore e seguire le indicazioni.

Entrambe le iniziative rientrano nel programma di rilancio dello sport curato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna “La Regione scende in campo. Ripartire dopo il Covid” e sono organizzate da Master Group Sport in collaborazione con il Comune di Reggio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu