Rubiera. Ubriaco gira per strada di notte urlando e brandendo un bastone: denunciato

auto carabinieri interno notte pioggia – CC

I carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 24 anni di nazionalità marocchina che, in evidente stato di agitazione, dovuto con ogni probabilità all’abuso di alcol, si aggirava in piena notte per le vie del centro di Rubiera brandendo un bastone e urlando.

La vicenda risale alla notte dello scorso tre agosto. Una volta giunti sul posto, intorno all’una e mezza di notte, i carabinieri, allertati dalle chiamate di alcuni residenti alla centrale operativa di Reggio, hanno individuato in via Emilia Est un giovane – peraltro già noto alle forze dell’ordine – che corrispondeva alla descrizione fornita.

Considerato il suo comportamento e lo stato psicofisico del momento, il ventiquattrenne, che nel frattempo si era evidentemente liberato del bastone segnalato da chi aveva telefonato al 112, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di uno scagliatore per formaggio, un coltellino di 12 centimetri nascosto nel gilet. Interrogato dai militari al riguardo, il ragazzo ha sostenuto di essere alla ricerca di una persona con cui, mesi prima, avrebbe avuto una colluttazione, con l’intento di “regolare i conti”.

Per questo motivo è stato denunciato con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere, e lo scagliatore per formaggio è stato sequestrato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu