Rossi (Pd): Silk Faw a Gavassa, notizia mondiale per Reggio

andrea_rossi_pd

Il deputato dem Andrea Rossi ha commentato così la notizia della prossima produzione di vetture elettrice di lusso a Reggio Emilia: “Apprendo con piacere l’ufficializzazione della notizia, arrivata poche ore fa, dell’arrivo dell’azienda cinese Faw e dell’azienda americana Silk Ev a Reggio Emilia. Realizzeranno un polo dove progettare e produrre auto di alta gamma full electric e plug-in, con un investimento di un miliardo di euro e mille nuovi posti di lavoro, allargando così la Motor Valley emiliana fino ai confini del territorio reggiano.

La produzione energia da fonti rinnovabili e la ricerca, l’innovazione energetica per gli impianti e lo sviluppo di auto elettriche sono fondamentali per il contrasto al cambiamento climatico, per essere pronti nei prossimi anni a rispettare gli accordi di Parigi per la riduzione delle emissioni di gas serra. La transizione energetica, come ha sottolineato il Presidente americano Joe Biden nei giorni scorsi, è un’opportunità straordinaria per la creazione di nuovi posti di lavoro e per lo sviluppo economico.

Questa collaborazione tra due colossi mondiali avrà importantissime ricadute sul nostro territorio in termini di crescita della città in ambito regionale e europeo, in termini economici, occupazionali e infrastrutturali. Risulta doveroso rivolgere i complimenti al sindaco Luca Vecchi e al Presidente della Regione Stefano Bonaccini per la collaborazione istituzionale e aver contribuito a un risultato così importante. Un ulteriore passo in avanti per l’Emilia-Romagna e l’Italia nel mondo”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu