Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, poco prima delle 4, c’è stato un assalto con esplosivo allo sportello bancomat dell’ufficio postale di via Garibaldi a Rolo, in provincia di Reggio.
I malviventi, utilizzando con ogni probabilità la cosiddetta tecnica della “marmotta”, un ordigno innescato da un contatto elettrico, hanno fatto esplodere la postazione Atm, ma stando ai primi accertamenti sono dovuti scappare a mani vuote: la cassaforte contenuta all’interno, infatti, è risultata essere integra.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Fabbrico, assieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla, e i vigili del fuoco, intervenuti per spegnere un principio d’incendio innescatosi in seguito alla deflagrazione. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Reggio, che ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto. I danni provocati dall’esplosione sono ancora in corso di esatta quantificazione.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.