Rinforzo “azzurro” per la Pallacanestro Reggiana: arriva l’ala Luca Severini

Luca Severini Pallacanestro Reggiana – PR

Pallacanestro Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Severini. Nato a Loreto il 20 giugno 1996, Severini è un’ala di 204 centimetri che si è formata cestisticamente fra Virtus Siena e Pistoia Basket, dove ha esordito in Serie A nella stagione 2014/2015.

Dopo le esperienze a Casale Monferrato e a Treviso, è arrivata l’affermazione nella massima serie con la maglia di Tortona: con i piemontesi Severini ha conquistato la promozione in Serie A nel 2021, i playoff nelle successive tre stagioni e i quarti di finale di Basketball Champions League pochi mesi fa.

Nell’ultima stagione ha chiuso con 4 punti in 16’ di media, con un high di 11 contro Scafati e Brescia. Severini ha anche totalizzato 25 presenze in Nazionale maggiore, rientrando tra i 12 convocati del commissario tecnico Pozzecco al Mondiale del 2023.

“Sono molto felice di iniziare questo nuovo percorso alla Pallacanestro Reggiana, è una società importante che finora mi ha trasmesso solo impressioni positive”, ha detto Severini, che ha firmato un contratto che lo lega alla Unahotels Reggio fino al giugno del 2027: “Ringrazio il management e lo staff tecnico per la fiducia, non vedo l’ora di cominciare a lavorare e conoscere i tifosi”.

Soddisfatto anche l’allenatore biancorosso Priftis: “Siamo felici che Luca si unisca alla nostra squadra. È un ragazzo con il giusto atteggiamento, in grado di elevare il contesto in cui gioca e aiutare i propri compagni di squadra. Oltre a questo è un giocatore intelligente e di esperienza, sarà sicuramente importante nella costruzione del sistema di gioco”.



There are no comments

Partecipa anche tu