Regionali, il M5s non ha rotto con il Pd

De_pascale_conte

Dopo l’incontro nelle ultime ore, per ora non si spacca l’asse tra il Pd e il M5S in vista delle elezioni regionali del prossinmo novembre in Emilia-Romagna, nonostante le ultime polemiche sulla coalizione e l’esaurimento dell’esperienza del campo largo.

Un candidato dei Cinquestelle che corra per la presidenza dell’Emilia Romagna? “E’ un’ipotesi che assolutamente non prendiamo in considerazione, perché noi vogliamo sostenere de Pascale. Però certo, abbiamo detto qual è la nostra posizione. La nostra posizione è chiara. È un problema politico, serio. Non riguarda il tentativo di essere persecutori di singole persone, singole figure. Ma è il problema serio che abbiamo esposto”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, conversando in Transatlantico con i giornalisti. “Ci siamo convintamente, seriamente”. Il messaggio è diretto alla segretaria del Partito democratico, Elly Schlein e dice: ok ci siamo noi, ma non deve esserci Matteo Renzi.

Dal canto suo, il candidato del centrosnistra e dei civici, Michele De Pascale, si è detto “ottimista che nei prossimi giorni, entro la fine della settimana, troveremo un assetto complessivo della coalizione che consentirà a tutti di partecipare valorizzando il contributo di ciascuno”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento