Importante serata di informazione giovedì 23 sera, alle 20,15, al centro “Catomes Tot” di via Panciroli 12 (Piazzale Fiume, centro storico di Reggio Emilia), organizzata da Marco Catellani e Cristina Fantinati. La serata verterà sul grosso problema dell’inquinamento a Reggio Emilia e provincia. Catellani, biologo, medico veterinario e insegnante di epidemiologia introdurrà la serata approfondendo l’approccio “One Health”, ossia come la salute dell’uomo, la salute animale e il rispetto ambientale siano strettamente correlati tra loro.
Interverranno Emiliano Codeluppi del Coordinamento Provinciale Comitati Ambiente e Salute, Giovanni Pedrazzini, capogruppo in Consiglio comunale a Fabbrico, che elencherà le problematiche sull caso Gessi e l’imprenditore Paolo Ascari, di Novellara, che parlerà dei rifiuti tossici e fanghi.
Per dovere di informazione, era stato invitato anche il Comitato Aria Pulita di Cadelbosco Sotto, ma hanno deciso di declinare l’invito.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]