Il circolo Arci gardenia, recentemente sui giornali per una tortellata di solidarietà a favore di Dora e Casa Arcobaleno Pier Vittorio Tondelli si è svegliata questa mattina con un brutto regalo.
L’ennesimo furto con danneggiamento dell’anno. Oltre al circolo hanno subito effrazione e furto anche gli spazi di Arcigay Gioconda e di Sinistra Italiana, Coalizione Civica e Possibile che hanno le loro sedi al piano superiore del circolo.
Le forze dell’ordine chiamate sul luogo hanno riscontrato ingenti danni e un accanimento che va oltre il semplice furto.
“Siamo scioccati e purtroppo non è la prima volta. È il quinto furto nell’arco di un anno che subiamo.” Dice Francesca Perlini presidente del circolo arci gardenia. “Quello che più ci fa male è che siamo un presidio culturale e sociale del quartiere nonché sede di associazioni e forze politiche democratiche. I continui furti che subiamo, snervano i nostri volontari e soci, ci fanno sentire insicuri e accerchiati.
Ma non ci arrendiamo. Stiamo già mettendo a posto i locali e riapriremo come di consueto. Non ci lasciamo spaventare da minacce e vandalismo.
Il nostro circolo è gestito solo da volontari che credono nel progetto di socialità e collaborazione tra pari che stiamo portando avanti e anche stavolta ci rimboccheremo le maniche insieme per ciò in cui crediamo.
A questo proposito – conclude Perlini – tengo a dire che nonostante i danni e gli ingenti costi economici relativi faremo lo stesso la donazione prevista a Dora e alla Casa Arcobaleno perché non ci stiamo a sommare danno al danno”.
Ultimi commenti
certo come no....rendiamo difficoltoso il muoversi alle persone che lavorano, nelle regioni italiane che lavorano e che pagano la maggior parte delle tasse nel paese.....una
Adesso rivoluzione squadra da fondare Dionigi non rimarrà perché la società farà la squadra con i fichi secchi e lui come Nesta chiederà garanzie
"Ligabue patrimonio nazionale"...povera Italia, povera Reggio. Quel signore se fosse nato un secolo prima, con il talento musicale che si ritrova, al massimo poteva cantare […]