Reggio. Armato di coltello, tenta di rapinare un’agenzia immobiliare: messo in fuga da una dipendente

controllo carabinieri zona Parco Innovazione

I carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio hanno denunciato un uomo di 33 anni di origini campane, residente nel Reggiano, con l’accusa di tentata rapina: è lui, secondo gli inquirenti, la persona che lo scorso 6 ottobre, intorno alle 18, è entrata nella filiale di un’agenzia immobiliare di Reggio a volto coperto e armata di un coltello da cucina, con il quale ha minacciato una dipendente intimandole di consegnare i soldi della cassa.

La donna, spaventata, ha iniziato a urlare e a chiedere aiuto, e così facendo ha messo in fuga l’aggressore, che si è allontanato a piedi a mani vuote. La dipendente, a quel punto, ha immediatamente chiamato il 112 per denunciare l’episodio.

La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia di carabinieri della sezione radiomobile di Reggio: una volta arrivati, i militari hanno raccolto le prime informazioni su quanto accaduto dalle persone che si trovavano in agenzia al momento dell’irruzione dello sconosciuto e in particolare dalla dipendente minacciata, che ha fornito una descrizione dettagliata dell’autore della tentata rapina.

Dopo pochi minuti di ricerche, i carabinieri hanno notato in zona una persona corrispondente alla descrizione: l’uomo, al momento del controllo, aveva addosso vestiti compatibili con quelli descritti dalla vittima e dagli altri testimoni. Per questo il trentatreenne è stato fermato e portato negli uffici della caserma di corso Cairoli per ulteriori accertamenti. Nel frattempo anche la dipendente dell’agenzia immobiliare si è recata in caserma per formalizzare la denuncia, che ha portato di conseguenza i carabinieri a denunciare l’uomo alla Procura di Reggio per il reato di tentata rapina.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu