Nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio i carabinieri di Reggio hanno denunciato un giovane uomo nigeriano di 26 anni, residente in città, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è nato da numerose segnalazioni arrivate al 112 da persone che chiedevano l’invio urgente di una pattuglia per gestire l’irruenza di una persona in forte stato di agitazione che stava urlando e molestando i clienti di un locale in viale Piave, una situazione che rischiava di degenerare da un momento all’altro.
Quando i carabinieri della Sezione radiomobile sono arrivati sul posto, hanno immediatamente individuato e riconosciuto il soggetto in questione, già noto alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni.
Il ventiseienne, apparso in evidente stato di alterazione psicofisica, stava importunando con insistenza gli avventori del locale e i passanti: alla vista dei militari, anziché calmarsi, ha reagito con aggressività, opponendo una strenua resistenza per cercare di sottrarsi alle procedure di identificazione e ingaggiando anche una breve colluttazione nel tentativo di guadagnarsi una via di fuga.
Grazie alla prontezza dei carabinieri, però, è stato prontamente bloccato, fortunatamente senza che nessuno – nonostante la concitazione del momento – rimanesse ferito. Una volta riportata la situazione alla normalità, il ventiseienne nigeriano è stato portato in caserma per gli accertamento di rito ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu