Reggio. Ruba 2.000 euro di abbigliamento sportivo da un’auto in sosta: arrestato

auto polizia via Emilia altezza piazza Tricolore – FM

Gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio hanno arrestato un uomo di 41 anni con l’accusa di tentato furto in abitazione e furto aggravato su autovettura.

A segnalare la presenza dell’uomo è stato un residente di un condominio di viale Olimpia, che nel tardo pomeriggio di giovedì 4 dicembre, intorno alle 18, ha chiamato la polizia riferendo di aver notato una persona sconosciuta che stava cercando di entrare in una cantina dell’edificio; l’individuo in questione, vistosi scoperto da alcuni condomini, si era poi allontanato rapidamente.

A quel punto i poliziotti, una volta raccolte tutte le informazioni disponibili, si sono messi sulle sue tracce. Dopo pochi minuti di ricerche hanno rintracciato una persona perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite dai testimoni, che si stava nascondendo nell’area cortiliva di alcune abitazioni di viale Olimpia: l’uomo, 41 anni, di nazionalità marocchina, è risultato pluripregiudicato e già colpito dalla misura di prevenzione dell’avviso orale e dalla misura cautelare dell’obbligo giornaliero di firma presso un ufficio di polizia giudiziaria.

Ma la vicenda non era finita lì: l’uomo, una volta fermato, è stato infatti trovato in possesso di numerosi capi d’abbigliamento sportivo, nuovi e ancora imbustati, per un valore complessivo che è stato successivamente stimato in oltre 2.000 euro. Il mistero sulla loro provenienza è stato presto risolto: erano stati rubati poco prima in una via limitrofa da un’auto in sosta di proprietà del titolare di un negozio di articoli sportivi.

Sulla base di quanto emerso, il quarantunenne è stato dichiarato in arresto per tentato furto in abitazione e furto aggravato su autovettura. Tutta la merce recuperata, invece, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu