Reggio. Rapinato in zona stazione, la vittima riconosce e fotografa l’aggressore: scatta la denuncia

viale IV Novembre Reggio sera – FM

I carabinieri di Reggio hanno denunciato un uomo di 37 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di rapina aggravata. Secondo le indagini è lui la persona che la sera dello scorso 23 agosto, intorno alle 22, ha aggredito e poi rubato una collana d’oro a un uomo di 47 anni, che si trovava in giro in compagnia di un amico.

Lo sconosciuto ha avvicinato i due in viale IV Novembre: poi, con la scusa di un saluto amichevole, ha cinto al collo la vittima designata, tentando di sorprenderla. Di fronte alla reazione di quest’ultimo, che ha cercato di allontanarlo, il trentasettenne ha infranto una bottiglia di vetro e ha cercato di colpirlo, ma la pronta reazione dell’uomo gli ha permesso di schivare l’affondo. Nonostante ciò, l’aggressore è comunque riuscito a strappare la collana d’oro che il quarantasettenne aveva al collo, rompendola in due parti: una parte è stata recuperata dal legittimo proprietario, l’altra è stata afferrata e portata via dal rapinatore, che a quel punto si è dileguato a gran velocità facendo perdere le proprie tracce.

Una vicenda che, come molte altre simili, sarebbe anche potuta finire qui, con una denuncia a carico di ignoti. Ma il giorno seguente la vittima – rimasta fortunatamente del tutto illesa, tanto da non necessitare di cure mediche – è tornata sul luogo dell’aggressione e ha notato la presenza proprio della persona che la sera prima lo aveva assalito e rapinato: senza esitare, allora, ha scattato due foto dell’uomo e poi le ha consegnate ai carabinieri della stazione di corso Cairoli, allegandole alla denuncia.

Grazie alle immagini così ottenute, e alla testimonianza dell’amico che era presente al momento dei fatti, i carabinieri sono riusciti a risalire al principale sospettato: un uomo di 37 anni, di origine nordafricana, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato alla Procura di Reggio per il reato di rapina aggravata.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu