Sono trenta le pattuglie della Polizia locale della nostra provincia che si trovano, per disposizione di Prefettura e Questura, impegnate sull’intero territorio provinciale per il rispetto delle normative Covid 19.
Secondo quanto verificato da Fp Cgil, Cisl Fp e Diccap – i controlli posti in essere dalla Polizia Locale corrono il rischio di essere vanificati dal fatto che – diversamente da quanto avviene per le forze di Polizia Statale – la Prefettura e l’Asl non mettono a disposizione dei comandi l’elenco delle persone che sono collocate in quarantena in quanto affette da coronavirus.
I sindacati nei giorni scorsi hanno scritto sia alla Prefettura sia ai presidenti delle Unioni della Provincia per segnalare il problema, ma ad oggi nessuna risposta ufficiale è pervenuta.
“Abbiamo appurato che solo il Comando di Reggio Emilia ed un altro Comando in provincia sono in possesso degli elenchi delle persone sottoposte a quarantena – sottolineano Fp Cgil, Cisl Fp e Diccap -. Non capiamo perché questi elenchi non siano a disposizione di tutti gli altri Comandi di Polizia Locale. Operare senza di fatto rischia di vanificare un controllo efficace nei confronti di chi è obbligato alla quarantena ma esce dalla propria abitazione, mettendo a rischio la salute pubblica dei cittadini”.
“La nostra richiesta – concludono Fp Cgil, Cisl Fp e Diccap – che ora rinnoviamo è che tali elenchi siano messi immediatamente a disposizione dei vari Comandi di Polizia Locale”.
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno