Un’ordinanza, in vigore da oggi e fino al 31 agosto del prossimo anno, vieta la somministrazione e vendita di bevande alcoliche, ad eccezione delle bevande con gradazione alcolica non superiore al 5%, in occasione degli incontri calcistici di qualsiasi tipo, anche a carattere amichevole, disputati al Mapei Stadium – Città del Tricolore, a partire da due ore prima dell’inizio di ogni incontro e fino ad un’ora dopo il termine della partita.
L’obbligo, volto ad assicurare la convivenza civile e fondamentali condizioni di sicurezza, vige sia all’interno del complesso sportivo sia nelle sue immediate vicinanze e in particolare nell’area compresa tra le vie del Chionso, Taddei, Petrella, Tegani, Gramsci, Green, Levi e Ruini, ed è rivolto ai titolari di esercizi pubblici in sede fissa e agli ambulanti.
La stessa ordinanza prevede, per gli stessi esercenti, la somministrazione e vendita di qualsiasi bevanda esclusivamente in contenitori di carta o plastica.
In occasione di particolari manifestazioni, potranno essere apportate deroghe al provvedimento, per l’adozione di ulteriori limitazioni della vendita e somministrazione di bevande alcoliche di gradazione non superiore a tre gradi.
Dovranno inoltre essere rispettate le norme nazionali e i Protocolli adottati dalla Federazione Calcio in materia di rispetto delle misure di salvaguardia e contenimento del Covid-19.
Ultimi commenti
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media