E’ morto il giornalista e politico reggiano Ercole Camurani, aveva 78 anni, si è spento in seguito a una malattia all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove era ricoverato.
Ercole Camurani aveva la passione della storia ed era stato un ricercatore attento del movimento liberale italiano e del Risorgimento. Era stato anche uno studioso della figura di Meuccio Ruini. Negli anni Settanta Ercole Camurani fu consigliere comunale a Reggio Emilia per poi ricoprire il ruolo di capo della segreteria del ministro del Tesoro Malagodi, nel governo Andreotti. Era entrato nel Partito liberale a metà degli anni Cinquanta, poi divenne vicesegretario nazionale della Gioventù liberale e collaboratore del deputato Alberto Ferioli. Fu anche segretario provinciale del Pli di Reggio Emilia e segretario regionale.
Dal 2006 Camurani si era trsaferito a Salsomaggiore.
Dal 2006 Camurani si era trsaferito a Salsomaggiore.
Ercole Camurani lascia il figlio Davide, ex dirigente di Forza Italia ora in Fratelli d’Italia e altri parenti. I funerali si terranno martedì 9 gennaio nella cappella dell’ospedale Santa Maria Nuova, a Reggio Emilia. Poi la salma sarà tumulata al cimitero di Villa Canali.
Ultimi commenti
Le azioni politiche di altri non possono esserci di aiuto.per capire come sarà la situazione politica futura. Certamente i 5 stelle avrebbero potuto fare di […]
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a