E’ morto il giornalista e politico reggiano Ercole Camurani, aveva 78 anni, si è spento in seguito a una malattia all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove era ricoverato.

Ercole Camurani aveva la passione della storia ed era stato un ricercatore attento del movimento liberale italiano e del Risorgimento. Era stato anche uno studioso della figura di Meuccio Ruini. Negli anni Settanta Ercole Camurani fu consigliere comunale a Reggio Emilia per poi ricoprire il ruolo di capo della segreteria del ministro del Tesoro Malagodi, nel governo Andreotti. Era entrato nel Partito liberale a metà degli anni Cinquanta, poi divenne vicesegretario nazionale della Gioventù liberale e collaboratore del deputato Alberto Ferioli. Fu anche segretario provinciale del Pli di Reggio Emilia e segretario regionale.
Dal 2006 Camurani si era trsaferito a Salsomaggiore.
Dal 2006 Camurani si era trsaferito a Salsomaggiore.
Ercole Camurani lascia il figlio Davide, ex dirigente di Forza Italia ora in Fratelli d’Italia e altri parenti. I funerali si terranno martedì 9 gennaio nella cappella dell’ospedale Santa Maria Nuova, a Reggio Emilia. Poi la salma sarà tumulata al cimitero di Villa Canali.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.