Reggio. Mauro Del Bue rischia la vita per soffocamento: rianimato, è ricoverato a Rimini

WhatsApp Image 2023-10-14 at 15.41.02

Brutti momenti per l’onorevole Mauro Del Bue, mentre si trovava a Rimini per un impegno legato al movimento socialista. L’ex parlamentare del Psi, durante la serata di venerdì, nel corso di una cena, per causa di un boccone di carne rimasto incastrato in gola, ha rischiato la vita per soffocamento. Del Bue ha perso conoscenza e ha smesso di respirare, fortunatamente, nel luogo dove si trovava in quei concitati momenti, qualcuno, compresi alcuni agenti di polizia, è riuscito a rianimarlo con il massaggio cardiaco.

Ha detto lo stesso Del Bue: “Sono ricoverato all’ospedale di Rimini reparto di cardiologia. Posso dire che mi è andata bene. Grazie a tre santi della polizia ferroviaria dopo aver ingurgitato un boccone che stava per affogarmi sono ancora vivo. Grazie a tutti i medici e agli infermieri dell’ospedale. E mi dispiace non aver potuto finire la riunione della nostra Associazione al ristorante”.

Del Bue è stato poi condotto all’ospedale di Rimini, dove si trova ancora ricoverato per accertamenti. Anche se nel frattempo le sue condizioni di salute sono migliorate.

All’onorevole Mauro Del Bue vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte della direzione e della redazione di 24Emilia.