Prosegue il percorso di Liberi e Uguali verso le elezioni politiche. Lo scorso 7 gennaio l’assemblea nazionale della formazione guidata da Pietro Grasso ha approvato le linee programmatiche generali, che saranno discusse e declinate a livello locale dai comitati territoriali. Sabato 27 gennaio (dalle 9) l’appuntamento è a Reggio Emilia al Centro Sociale Buco Magico in via Martiri di Cervarolo 47 per un confronto aperto sul programma.

«Questo incontro programmatico – spiegano gli esponenti di Liberi e Uguali – intende riportare l’attenzione sui contenuti che saranno affrontati in campagna elettorale, per dare voce ai nostri aderenti ed elettori, e condividere motivazioni e proposte. Lavoro, ambiente, istruzione, salute, politiche internazionali e diritti sono i macrotemi che saranno affrontati con uno sguardo ai territori, cercando di trovare soluzioni ai problemi che le persone ci riportano quotidianamente nelle assemblee e nelle piazze».
La mattinata prevede un momento di discussione articolato in sei tavoli di lavoro: Economia, lavoro e fisco, Sostenibilità, ambiente e risorse del territorio, Cultura, istruzione e ricerca, Sanità e politiche sociali, Europa, politiche internazionali e di pace, Diritti, legalità e antifascismo. Al termine della discussione, intorno alle 12, le proposte di merito di ogni gruppo saranno condivise con l’assemblea.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy