E’ stata prorogata al 18 marzo la mostra ‘Kandinsky-Cage. Musica e spirituale nell’arte’, aperta dall’11 novembre a Palazzo Magnani, a Reggio Emilia.
La rassegna avrebbe dovuto chiudere i battenti il 25 febbraio, ma l’affluenza record – 17mila visitatori dall’inaugurazione – ha portato gli organizzatori alla proroga di alcune settimane, grazie alla disponibilità dei numerosi musei prestatori e dei collezionisti. Le prenotazioni di visite guidate e didattica per le scuole e gruppi organizzati sono già da tempo ‘sold out’ e anche durante le festività natalizie si sono create lunghe code all’ingresso della mostra, dovute alla partecipazione di turisti, studiosi e appassionati d’arte e di musica provenienti da diverse parti d’Italia.
Wassily Kandinsky fu genio della pittura d’avanguardia, John Cage della musica sperimentale: la mostra-viaggio permette di contemplare con l’occhio alcuni capolavori dell’arte e di attivare l’orecchio nell’ascolto delle musiche ad essi abbinate.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati