Martedì 24 novembre, in concomitanza con la Festa di San Prospero, Istoreco e Asp – Città delle Persone presenteranno su Facebook le scoperte fatte durante il lavoro di riordino e catalogazione dell’Archivio di Asp nell’evento “Un archivio svelato. Poveri, mendicanti e orfani negli archivi storici delle Opere Pie confluite in ASP Reggio Emilia (sec. XVI-XX).
L’evento sarà trasmesso dalle 18 sulla pagina facebook di Istoreco e sarà visibile anche a chi non ha un profilo Facebook. Sarà l’occasione per scoprire le vicende raccolte nel ricchissimo e plurisecolare archivio delle Opere Pie reggiane, poi confluite in ASP Reggio Emilia. Dopo i saluti del sindaco Luca Vecchi, ne parleranno il presidente di ASP Raffaele Leoni, il direttore del polo archivistico comunale Massimo Storchi e l’archivista di Istoreco Chiara Torcianti.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?