A inizio novembre, su input del questore e dopo le numerose segnalazioni arrivate dai residenti, a Reggio sono stati intensificati i controlli nella zona della stazione ferroviaria storica e nelle aree adiacenti, ad esempio in via Turri e in via Eritrea, per cercare di contrastare i reati e le varie forme di illegalità che caratterizzano da tempo il quartiere.
In totale, negli ultimi giorni, sono state controllate 94 persone, sono stati fermati 22 veicoli e sono stati ispezionati due esercizi pubblici.
In particolare, grazie anche al supporto degli agenti del Reparto prevenzione crimine Emilia-Romagna Occidentale, l’attenzione si è concentrata sull’identificazione di persone ritenute sospette, con verifiche sulla loro identità e, nel caso di cittadini stranieri, sulla regolarità della loro permanenza sul territorio nazionale.
Nel corso di questa attività, sono stati intercettati due uomini – uno di 40 e uno di 44 anni – risultati entrambi destinatari di avviso orale del questore, che pertanto gli è stato notificato con l’invito a mantenere una condotta conforme alle leggi e al vivere civile.
Un ragazzo straniero di 22 anni, invece, è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di hashish ed è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale. Durante un controllo all’interno del parco della Polveriera, inoltre, gli agenti hanno trovato e sequestrato 77 grammi di hashish: la polizia sta indagando per cercare di risalire a chi abbia nascosto l’involucro che li conteneva.
Nel corso di ulteriori controlli in via Emilia Ospizio, gli agenti del Reparto prevenzione crimine hanno fermato e identificato due ventenni di origine straniera, entrambi risultati già destinatari di Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane) emesso dal questore di Reggio nell’aprile del 2023, in seguito a un procedimento avviato dalla divisione anticrimine della Questura di Reggio: alla luce di ciò, i due giovani sono stati allontanati dalla zona e gli è stato poi notificato il provvedimento a loro carico.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu