Il Consiglio Generale di Unindustria Reggio Emilia, riunitosi mercoledì 9 maggio, sulla base delle valutazioni raccolte dall’apposita Commissione di Designazione, ha indicato con votazione a scrutinio segreto Fabio Storchi quale Presidente Designato di Unindustria Reggio Emilia per il quadriennio 2018-2022. Il Neopresidente, a norma di Statuto, verrà eletto insieme ai Vicepresidenti dall’Assemblea Generale 2018, in programma all’inizio del mese di luglio.
Fabio Storchi, 70 anni, è Amministratore Delegato di Vimi Fasteners SpA di Novellara, azienda specializzata nella progettazione e produzione di organi meccanici di fissaggio destinati ad applicazioni di elevato contenuto ingegneristico nei settori automotive, industriale e aerospaziale, con sedi in Europa, Stati Uniti e Sud Est Asiatico, che conta circa 240 addetti e un fatturato di oltre 42 milioni di euro.
Storchi è anche Presidente, Amministratore Delegato e Legale Rappresentante di Finregg SpA, holding di Famiglia, che opera in settori diversificati, afferenti partecipazioni societarie in ambito industriale, investimenti immobiliari e nel settore alberghiero e della ristorazione.
Le partecipazioni detenute da Finregg comprendono Comer Industries SpA, di cui Fabio Storchi è stato uno dei fondatori ed è tuttora significativo azionista.
All’attività imprenditoriale, nel corso degli anni, Fabio Storchi ha affiancato un grande impegno associativo che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi nel Sistema Confindustria. Già Presidente dell’Associazione Industriali della provincia di Reggio Emilia dal 2002 al 2006, è stato Presidente della Commissione Scuola e Formazione di Confindustria e membro del Board of Education dal 2012 al 2016, nonché Presidente nazionale di Federmeccanica dal 2013 al 2017.
Ultimi commenti
Auguri ma mi dispiace in centro storico sono anni che non ci vado e preferisco così preferisco la campagna e la tranquillità della vita e […]
L'europa di von der leyen, kallas, kubilius, macron ecc.....? quell'europa lì?
Una polemica sterile perchè conta il risultato: finalmente i militari in stazione a Reggio come a Parma e a Modena; spostandomi in treno tra le […]