La diocesi di Reggio Emilia-Guastalla ha ufficializzato il calendario delle principali celebrazioni liturgiche del tempo di Natale.
Il primo appuntamento è in programma allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì 24 e giovedì 25 dicembre, solennità del Natale del Signore, con la messa della notte di Natale nella cattedrale di Reggio, presieduta dall’arcivescovo mons. Giacomo Morandi e animata dalla Cappella musicale della cattedrale.
Nella giornata di giovedì 25 dicembre, invece, sono tre gli appuntamenti: alle 10.30 la messa presieduta da mons. Morandi a Guastalla, nella concattedrale diocesana; alle 11.30 la messa in cattedrale a Reggio, presieduta da mons. Giovanni Rossi; alle 18 la messa serale in cattedrale a Reggio, presieduta da don Gianni Manfredini, con animazione a cura della Cappella musicale della cattedrale.
Venerdì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, mons. Giovanni Rossi presiederà entrambe le messe della giornata in cattedrale a Reggio, alle 11.30 e alle 18, con animazione a cura della Cappella musicale della cattedrale.
Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, alle 11.30 è in calendario una messa in cattedrale a Reggio presieduta da mons. Giovanni Rossi; nel pomeriggio, alle 16.30, sempre in cattedrale, l’arcivescovo Morandi presiederà la chiusura dell’anno giubilare della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, con animazione a cura del Coro diocesano.
Mercoledì 31 dicembre, nella basilica della Ghiara a Reggio, alle 18.30 ci sarà la messa presieduta da mons. Giacomo Morandi con il canto del “Te Deum”, con animazione a cura della Cappella musicale della cattedrale.
Giovedì primo gennaio 2026, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, alle 11.30 ci sarà la messa mattutina in cattedrale a Reggio, presieduta da mons. Giovanni Rossi. Nel pomeriggio, alle 17.30, è previsto il tradizionale “omaggio a Maria” in piazza Prampolini a Reggio; a seguire, alle 18, in cattedrale ci sarà la messa serale presieduta dall’arcivescovo Morandi e animata dalla Cappella Musicale della cattedrale.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu