Il gelo di queste ore stringe la città in una morsa polare: temperature basse e rischio di ghiaccio in agguato per la viabilità cittadina. Per questo motivo Iren, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha effettuato la salatura preventiva della viabilità e dei viali ciclopedonali cittadini.
Il servizio preventivo anti ghiaccio è svolto costantemente durante tutta la stagione invernale, al fine garantire una maggior sicurezza stradale, ogni qual volta la temperatura scende al di sotto dello 0° C; la rimozione della neve, invece, avviene solo dopo che lo spessore del manto nevoso raggiunge i 3-5 cm: in questo modo, si può evitare che gli spartineve danneggino il manto stradale.
Per la salatura preventiva delle strade e dei viali ciclopedonali sono state utilizzate oltre 60 tonnellate di sale e i 12 mezzi spargisale in dotazione. A seconda dell’andamento metereologico si valuterà se estenderla anche agli accessi delle scuole in previsione della loro riapertura il prossimo 7 Gennaio.
Ultimi commenti
esatto! Femministe e movimento LGBTQI+ nelle manifestazioni paiono sostenere e preferire il maschio medioevale musulmano al cattivo e patriarcale maschio occidentale, "non ricordando" che in […]
Non si può inneggiare ad Hammas che tratta le donne peggio che da noi 1000 anni fa e contemporaneamente sostenere i diritti SACROSANTI delle donne.
Parole sante, direttore !