Reggio, Fratelli d’Italia: “Ritirare la concessione del Primo Tricolore a Francesca Albanese”

Francesca Albanese Onu-by_Antoine Doyen_1(2) – CoRE

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Reggio ha annunciato la presentazione, che avverrà nel consiglio comunale di lunedì 22 settembre, di un ordine del giorno urgente per chiedere la sospensione della cerimonia di consegna del Primo Tricolore a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, prevista per il 28 settembre al teatro Valli di Reggio.

Per Fratelli d’Italia “la scelta del sindaco Massari di consegnare il massimo riconoscimento della città, la bandiera del Primo Tricolore, a Francesca Albanese rappresenta una deriva estremista inaccettabile per Reggio. Albanese, ammesso che sia figura di alto profilo istituzionale, è nota per posizioni che non si fermano alla critica del governo israeliano, ma lambiscono il giustificazionismo nei confronti di Hamas, organizzazione la cui matrice terroristica è riconosciuta a livello internazionale, e del massacro del 7 ottobre. Posizioni per le quali è stata recentemente sanzionata e interdetta dall’ingresso negli Stati Uniti”.

“Massari, in preda a una smania di protagonismo politico, dimostra ancora una volta di non essere in grado di separare l’ideologia personale dall’amministrazione della nostra città, l’interesse di partito dal rispetto dei cittadini, facendo scelte che dividono i reggiani e che rappresentano un insulto alla nostra storia e alla nostra bandiera”, ha accusato il partito meloniano, secondo cui “il Primo Tricolore è un simbolo serio, un’eredità che appartiene non solo a tutti i reggiani ma a tutti gli italiani. Calpestarne il prestigio, ridurlo a un bollino ‘rosso’ di garanzia ideologica da svendere al primo che passa, usarlo come passerella politica per nascondere sotto al tappeto l’incapacità di governare una città è un atto di un’irresponsabilità istituzionale sconcertante che offende i cittadini, che non si meritano un sindaco che pensa più a teatrini politici locali per cercare visibilità internazionale fondata sul nulla, anziché al benessere del proprio territorio”.

Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Reggio, in conclusione, “Massari ancora una volta conferma l’inadeguatezza al ruolo: in una città che avrebbe bisogno di grande capacità amministrativa e di un’idea di futuro, si continua a perseguire la strada di iniziative divisive e ideologiche travestite da rassegne culturali di dubbio gusto. Conferire il Primo Tricolore a una figura come Albanese non è solo un errore, ma un insulto alla storia e alla dignità della nostra comunità. Si lasci in pace il Tricolore, simbolo identitario e di unità che appartiene a tutti i reggiani”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Attiliio

    Forse qualcuno non lo sa ….ma la bandiera è …una cosa seria che non centrsa un cavolo con la cosidetta politica ….io alla mia patria ho dato ciò che ha richiesto dalla CXOSTITUZIONE ITALIANA, un anno e mezzo della mia vita,in quanto maschio .Tenente Medico Dr. Attilio Pagliani….Lasciate perdere la cosidetta politica …pensate a cose più serie. Distinti saluti da un vecchio medico ospedaliero.

  2. Attiliio

    Forse qualcuno non lo sa ….ma la baddiera è …una cosa seria che non cenytrsa un cavolo con la cosidetta politica ….io alla mia patria ho dato ciòl che ra richiesto dalla CXOSTITUZIONE ITALIANA un anno e mezzo della mia vita,in quanto maschio Tenente Medico Dr. Attilio Pagliani….Lasciate perdere la cosidetta politica …pensate a cose più serie.Distinti saluti da un vecchio medico ospedaliero.


Invia un nuovo commento