Domenica 18 febbraio l’appuntamento di "Finalmente Domenica" della Fondazione I Teatri di Reggio con Laura Boella si sposta in via eccezionale dal suo luogo abituale (il ridotto del teatro Valli) per trasferirsi al teatro Cavallerizza. Alle 11 Boella, in dialogo con Ivan Levrini, introdurrà a "Empatie" (Raffaello Cortina, 2018).
L’empatia è caratterizzata dal movimento verso l’altro, verso i nuovi pensieri e desideri generati dall’incontro tra due esseri umani. L’empatia non produce somiglianze o sintonie, ma movimenti imprevisti e diversificati. Il libro focalizza pertanto le empatie quali si attuano in differenti contesti caratterizzati da fattori storici e culturali, disparità e asimmetrie.
La diversa qualità delle relazioni porta in primo piano modalità dell’esperienza empatica rimaste ai margini della riflessione sia nel passato sia nel presente, come l’empatia senza simpatia e l’empatia negativa.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alla Cavallerizza sarà aperto il bookshop: non ci sarà, invece, il servizio di caffetteria.
Ultimi commenti
1 Aprile 2020 0,03823 /KWh costo energia sul mercato tutelato domestico 1 Aprile 2021 0,08/KWh […]
e meno male!
Il fatto che apparentemente la Società Sidecu non non abbia connotati sino-americani potrebbe essere un buon viatico.