Reggio. Dosi di cocaina in macchina, a casa ne aveva altri due etti: arrestato

sequestro cocaina soldi telefoni – PDS

La Squadra mobile della Polizia di Stato di Reggio ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni di nazionalità ucraina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – nel caso specifico cocaina.

L’uomo era finito nel mirino degli agenti della Sezione antidroga della polizia reggiana, che per alcuni giorni ne hanno attentamente ricostruito i movimenti sul territorio provinciale.

L’intervento è scattato nel momento ritenuto più opportuno, cioè quando l’uomo, mentre si dirigeva in macchina verso Vezzano sul Crostolo (tallonato a sua insaputa dai poliziotti), è stato visto fermarsi in un’area di sosta per un rapido incontro con un’altra persona.

Quando il sospettato si è allontanato, la persona con cui si era incontrato è stata fermata ed è stata trovata in possesso di una dose di cocaina del peso di circa un grammo: ha poi ammesso di aver comprato cocaina dallo stesso uomo in almeno altre cinquanta occasioni (ed è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura di Reggio per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale).

Nel frattempo lo spacciatore, di rientro a Reggio, è stato seguito da un’altra pattuglia della Squadra mobile, che lo ha fermato e sottoposto a controllo, recuperando altre dosi di cocaina che l’uomo aveva con sé. La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione in cui l’uomo era ospite ha ulteriormente confermato i sospetti: gli agenti, infatti, hanno trovato altri 190 grammi di cocaina, ben nascosti sotto alcune tegole nel sottotetto.

Sulla base di quanto emerso il quarantaquattrenne, sebbene senza precedenti di polizia a suo carico, ma ritenuto stabilmente inserito nel traffico di stupefacenti in provincia di Reggio, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un giudice ha poi convalidato l’arresto, concedendo all’uomo la misura degli arresti domiciliari.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu