Reggio. Denunciato l’imbrattatore del murales dedicato a Sylvester

murales

Messo davanti ai filmati delle telecamere, dove veniva ripreso mentre, bomboletta in mano, copriva con la vernice il volto di Sylvester Agyemang, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Così nella tarda mattinata di oggi, sabato 19 gennaio, gli agenti del nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia hanno denunciato M.O. – 48anni, residente in città, con piccoli precedenti penali – per imbrattamento di cosa pubblica.

L’uomo è stato individuato da una pattuglia della Polizia locale in borghese intorno alle 11.30 di stamani, in sella alla propria bici su via Emilia Santo Stefano.

Il colore della dueruote e dei guanti, ancora utilizzati dall’uomo, hanno indirizzato i sospetti degli agenti. Velocipede e guanti infatti erano apparsi nelle riprese che la sera del 15 gennaio hanno immortalato l’imbrattatore del murales dedicato a Sylvester, a porta Santa Croce.

Una volta avvicinato, il quarantottenne è stato condotto al Comando dove, dopo aver preso visione dei fotogrammi che lo ritraevano inequivocabilmente durante l’azione vandalica, ha ammesso le proprie responsabilità. Una questione meramente “estetica” sarebbe alla base del gesto: l’uomo ha cercato di giustificare il deturpamento spiegando di non aver mai amato la grafica del murales. E’ stato denunciato per imbrattamento di cosa pubblica e ora dovrà pagare il ripristino dell’opera.