“Per far fronte all’emergenza Covid19 e alle sempre più crescenti necessità di agevolare i servizi di consegna a domicilio di generi alimentari, farmaci e altri beni di prima necessità, abbiamo ritenuto di procedere con l’abbassamento dei pilomat del centro storico durante l’arco di tutta la giornata, fino al termine di validità del decreto ministeriale – dice l’assessore alla Mobilità Carlotta Bonvicini – Questo si è reso necessario per rendere più semplice la programmazione dei turni di consegna di supermercati e centri di distribuzione”.
Dal 12 marzo al 3 aprile rimarranno abbassati tutti i dissuasori a scomparsa denominati “pilomat” del centro storico, tutti i giorni della settimana e per tutte le 24 ore. La ztl – e quindi la sorveglianza tramite vigile elettronico – resta comunque in funzione. Si tratta infatti di una misura d’emergenza con la specifica finalità di facilitare le operazioni di cura e assistenza dei cittadini che non possono recarsi di persona a fare la spesa e che in questo modo possono essere più facilmente assistiti dagli operatori del commercio e dei servizi.
“Ringrazio la Polizia locale e i cittadini che si stanno adoperando in queste ore per fare rete e trovare nuove soluzioni ai problemi quotidiani” ha aggiunto Bonvicini.
Ultimi commenti
ah beh adesso il centro verrà sicuramente assaltato... iniziative prive di dignità urbanistica. ma davvero regalando qualche centesimo si crede di risolvere i problemi della
Ossessionato dai soldi… degli altri! Dategliene un po’ anche a lui, si accontenterà delle briciole che cadono dalla tavola!
Certo che il neo.nato comitato pro casa della salute (con annesso centro sociale/briscola) inventato all' ultimo miglio per giustificare che il conad si farà!!!, è