Venerdì 20 aprile al Teatro Municipale Romolo Valli "Cosa ne pensano gli adolescenti reggiani della cannibis: dati e riflessioni", incontro con la partecipazione di Umberto Galimberti promosso da Uno Su Quattro. La giornata, con ralatori e dibattiti, si apre alle 8.30 e termina alle 17.
Spiega UnoSuQuattro in riferimento alla giornata: "Il consumo di cannabinoidi muove l’opinione pubblica su diversi livelli: economico, medico, educativo, culturale, politico. Spesso questi livelli si mescolano tra loro ed è difficile riuscire a comporre un ragionamento integrato in merito, o quantomeno che sappia distinguere (tenendole insieme) le molteplici sfaccettature del fenomeno.
Uno dei rischi è proprio quello che ognuno parta dal proprio punto di osservazione, focalizzandosi su ciò che caratterizza un proprio vissuto, o il proprio lavoro o oggetto di ricerca. Ogni volta che il tema viene sollevato si tende a polarizzare le posizioni, facendone spesso un confronto/scontro tra proibizionisti e antiproibizionisti.
UNOSUQUATTRO vuole invece aprire uno spazio di dialogo e di confronto tra diverse visioni, vissuti, generazioni. E sceglie di farlo partendo dalle voci dei ragazzi, raccolte proprio a scuola, inevitabilmente uno dei luoghi più significativi per loro e per gli adulti, e di fatto collettore di molteplici esperienze anche relative a questo tema".
Ultimi commenti
..e c'è chi col la tematica del razzismo si è fatta una carriera e ha trovato lavoro...
eh quanto costa all'amministrazione comunale, cioe' a noi contribuenti, questo luogo di delazione ? posso andarci anche io a fare del vittimismo e "denunciare" un
La mission è popolare il centro storico unicamente con maranza in monopattino. Basta col traffico di auto private, evviva il traffico di stupefacenti. Peggio Emilia di cosi'