Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 febbraio si è verificato un nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio: una donna, che era in pronto soccorso per abuso di farmaci antidepressivi, nel tentativo di allontanarsi dalla struttura ha colpito con un pugno al volto un’infermiera di turno.
L’aggressione è stata fermata dal tempestivo intervento di alcuni colleghi della vittima e successivamente dei carabinieri, che hanno portato la donna in caserma: una volta identificata – 46 anni, residente a Montecchio Emilia – e ricostruita la dinamica di quanto accaduto, grazie anche alle testimonianze dei presenti, la donna è stata denunciata alla Procura di Reggio con l’accusa di lesioni personali a personale esercente una professione sanitaria.
L’infermiera aggredita è stata medicata e dimessa con una prognosi di 28 giorni per le lesioni riportate.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.