Luca Cattani è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Reggio Emilia. E’ stato eletto martedi scorso dall’assemblea dei circoli Pd della città che si è riunita al Teatro Artigiano di Massenzatico.
"Con il voto dell’assemblea cittadina – ha detto Cattani – inizia un nuovo percorso, condiviso dagli 8 circoli territoriali e dai 2 circoli tematici, per riorganizzare la presenza del PD e ridarsi, in città, un tempo e un luogo per il confronto, l’approfondimento, la relazione. Vogliamo aprire le porte della politica e dare alle nostre idee e ai nostri valori lo spazio e la centralità che esigono, coinvolgendo persone nuove e magari ritrovare vecchie conoscenze. Perché se la politica per molti é solo marketing, selfie e like noi vogliamo che il PD, in Italia e a Reggio Emilia, si affermi come comunità fondata sui valori dell’impegno gratuito e disinteressato, che vive non al di sopra ma a fianco delle persone e delle loro attese. Perché – ha concluso Cattani – é la nostra Costituzione che ci impegna a fare della politica lo strumento per dare voce, speranza e opportunità a chi non può darseli da solo".
Con Andrea Costa, a tenere a battesimo l’elezione del nuovo segretario della città c’erano Vanna Iori, Graziano Delrio ("Luca rappresenta la parte bella, giovane e competente del PD, ricca di ideali e capacità di ascolto, farà sicuramente bene") e il sindaco di Reggio Luca Vecchi, che ha commentato: "E’ una bella giornata per il Pd della città che investe su un giovane che al tempo stesso ha però una esperienza politica e professionale adeguata. L’esito di questa assemblea cittadina è anche un segno di grande partecipazione e impegno, non solo in vista della campagna elettorale in corso ma anche per un nuovo segretario al quale faccio un grosso in bocca al lupo".
Luca Cattani, classe 1984, è nato a Montecchio Emilia. Ha conseguito un dottorato in Economia Europea, ha fatto ricerca all’Università di Bologna e di Warwick e lavorato in progetti Europei per varie aziende. Adesso insegna a Bologna Gestione di progetti e si occupo di risorse umane al consorzio Mestieri e Ovile. E’ stato in consiglio comunale a Reggio, nel gruppo del Partito Democratico, dal 2009 al 2014 e capo di gabinetto del Presidente della Provincia Manghi dal 2014 al 2017.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.