Scrive l’avvocato Claudio Bassi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Reggio Emilia, in memoria di don Gianfranco Gazzotti, scomparso l’ultimo giorno dell’anno a 88 anni: “L’improvvisa morte di monsignor Gianfranco Gazzotti lascia un vuoto incolmabile nei tanti, tanti amici che aveva, sia in città che in provincia, che nei luoghi dei tanti pellegrinaggi che nel corso degli anni aveva organizzato, tra i quali Terra Santa, Lourdes, Fatima.
La sua granitica fede, i suoi acuti insegnamenti dottrinari, la sua grande devozione alla Madonna erano di notevole guida spirituale e d’esempio carismatico pe tutti noi che lo abbiamo seguito anche in Terra Santa e nei luoghi di devozione Mariani.
Era particolarmente conosciuto nel centro storico di Reggio Emilia, dove per lunghi anni è stato dapprima parroco della Cattedrale e poi parroco della parrocchia patronale fino a divenirne amministratore e quindi rettore.
Viene da ricordare la speciale dedizione, con aiuti concreti, che monsignore aveva nei confronti dei più deboli, in particolar modo delle case caritatevoli e di aiuto per i bambini orfani della Terra Santa.
Il suo improvviso ritorno alla Casa del padre lascia un vuoto incolmabile in tutti noi, consci che quanto trasmessoci, in questi lunghi anni, resterà una ricchezza spirituale e un valido stile di vita”.
Ultimi commenti
Replica del Comitato Prolife insieme Le parole di Priamo Bocchi all' Assemblea legislativa dell' Emilia Romagna sulla Ru486, mi riportano alla mente la fiaba" I vestiti […]
Una domanda: perché il Sig. Maramotti non parla con i propri dirigenti responsabili del personale,e cerca di capire cosa ha portato le lavoratrici a protestare? […]
Siamo al surreale e hanno anche il coraggio di ribadire che sono garantisti. In sintesi una qualunque condanna di anche solo una persona per questi signori […]