In occasione dell’incontro di Europa League Atalanta – Borussia Dortmund al Mapei Stadium di Reggio Emilia i finanzieri del Nucleo polizia Economico Finanziaria, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, hanno svolto un servizio di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, che ha permesso di individuare 3 italiani che vendevano abusivamente presso lo stadio capi di abbigliamento palesemente contraffatti e bevande alcoliche tramite l’utilizzo di due furgoni.
I tre responsabili sono stati tutti deferiti all’Autorità giudiziaria di Reggio Emilia per
commercializzazione di merce con segni falsi e ricettazione, uno di essi è stato altresì denunciato per violazione dell’ordinanza sindacale, in relazione alla vendita di bevande alcoliche.
Sono stati sottoposti a sequestro oltre 400 capi di abbigliamento con marchi contraffatti (sciarpe, berretti, polsini) nonché oltre 500 bottiglie di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% in violazione dell’Ordinanza del sindaco di Reggio Emilia.
In particolare le bevande alcoliche (anche in bottiglie di vetro), se immesse sul mercato, avrebbero creato problemi anche per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati