Si tiene oggi pomeriggio (venerdì 20 ottobre) alle 18.00 in piazza Martiri del 7 Luglio la fiaccolata promossa da Cgil, Anpi, Arci, Auser, Libera, Movimento nonviolento e Associazione reggiana per la Costituzione per chiedere la fine del conflitto israelo-palestinese e la pace tra i due popoli.
A livello nazionale una vasta di rete di associazioni e organizzazioni laiche e cattoliche ha sottoscritto l’appello “Israele-Palestina: fermiamo la violenza. Riprendiamo per mano la Pace”, per sostenere il cammino della pace ed invitare le autonomie sociali Palestinesi ed Israeliane a schierarsi chiaramente per la fine della violenza, per il rispetto reciproco e per il reciproco diritto di vivere in pace e liberamente nel proprio Stato secondo la formula di “due Popoli due Stati”.
“Siamo per la pace senza se e senza ma, per la diplomazia e il dialogo come soli strumenti di risoluzione dei conflitti fra popoli – concludono i promotori locali – Chiediamo un cessate il fuoco immediato, aiuti e corridoi umanitari per Gaza. Invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi a questa richiesta e a partecipare insieme a noi alla fiaccolata che si terrà in città”.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 18:00 in Piazza Martiri del 7 Luglio.
Ad oggi hanno aderito: ArciGay, Amar costruire solidarietà, Donne in Nero, Fondazione Reggio Tricolore, Giovani Democratici, Iniziativa Laica, L’Italia Ripudia la guerra, Cittadini Pro Pace di Sant’Ilario, Jaima Sahrawi, Europa verde, Movimento 5stelle, Partito del Sud, Possibile, Sinistra Italiana.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo