Il Comune annuncia che si è conclusa nella notte tra il 3 e il 4 agosto, con la posa di asfalto in via della Repubblica a Rivalta, la prima fase del piano asfalti 2023 realizzato dal Comune di Reggio per mettere mano alle strade e alle piste ciclabili della città maggiormente ammalorate per un investimento di oltre 7,5 milioni di euro. Sono state 31 le strade coinvolte nei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, pari a circa 143mila metri quadrati di superficie trattata.
Considerando una larghezza media della carreggiata di 6,50 metri, si può dire che siano stati asfaltati circa 22 chilometri di strade comunali.
Le strade oggetto di questa manutenzione straordinaria sono per lo più tra quelle di maggiore importanza per la viabilità cittadina. Per questo motivo diversi interventi sono stati eseguiti in orario notturno, per non intralciare il traffico automobilistico.
Nella maggior parte di queste strade, prima della posa del nuovo asfalto, si è dovuto procedere alla rimozione della pavimentazione esistente. Questo per garantire una maggiore tenuta del tappeto d’usura, mantenendo inalterate le quote altimetriche.
I lavori riprenderanno nella settimana del 21 agosto e proseguiranno indicativamente fino a ottobre per arrivare a oltre 35 chilometri asfaltati tra strade principali, strade di quartiere e piste ciclabili.
Ultimi commenti
Sarebbe meglio indignarsi per ciò che sta avvenendo in palestina, ma si sa l'ipocrisia del genere umano è incommensurabile.
Credo che Adelmo Fornaciari non abbia contezza della citazione con cui apre la sua canzone. E si permette perfino di associare “il mare” all’amor che
Chissà chi sarà il primo leader europeo ad andare a genuflettersi da putin quando trump inizierà a dare le carte...