Il Consiglio comunale ha approvato – 19 favorevoli (Pd, Più Europa, Reggio E’, Europa Verde) 10 contrari (Forza Italia, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Alleanza civica, Lega-Salvini premier, M5S) – su proposta dell’assessore al Bilancio Daniele Marchi, un aumento di capitale per la Società di trasformazione urbana – Stu Reggiane spa, partecipata dal Comune di Reggio Emilia per il 70% e per il 30% da Iren Smart Solutions spa.
L’aumento del capitale sociale, pari a 3.000.000 di euro, è stato deliberato in funzione della attuazione dell’oggetto sociale di Stu Reggiane spa e per il sostegno al percorso di rigenerazione e riqualificazione dell’Area estesa delle ex Officine meccaniche Reggiane, sulla base degli strumenti di pianificazione definiti.
L’aumento di capitale quindi non è relativo al finanziamento di un intervento specifico, ma viene effettuato per consentire il potenziamento della struttura patrimoniale della società in funzione del perseguimento dei propri obiettivi, come definito nel 2021, a seguito di positiva deliberazione dello stesso Consiglio comunale e del Consiglio di amministrazione di Iren Smart Solutions spa.
Viene contestualmente approvato l’Accordo integrativo dei patti sottoscritti da Comune di Reggio Emilia e Iren Smart Solutions, che regolano le operazioni societarie e i rapporti interni alla società per tutte le operazioni.






Ultimi commenti
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.