Un decreto di condanna al pagamento di una sanzione di 400 euro è stato inflitto a Modena, a un’attivista no vax per aver diffuso informazioni errate sui vaccini con dei manifesti. Come riporta ‘La Gazzetta di Modena’, la donna, che fa parte dei comitati contrari ai vaccini, è stata condannata dal gip, dopo la querela dell’Azienda Usl.
I manifesti di sei metri per tre riportavano una fake news, ovvero che 21.658 bambini erano stati danneggiati dai vaccini, una cifra che, in realtà, è relativa alle segnalazioni arrivate all’Aifa.
Il comitato aveva fatto ammenda, riconoscendo l’errore, ma l’Usl aveva comunque insistito per perseguire un’informazione falsa che avrebbe potuto disorientare i cittadini.
Ultimi commenti
NOI ci siamo dissociati dalla degenerazione Socialista ( frutto della rivoluzione Francese) che in Germana e in Italia ha prodotto il Nazismo […]
Le azioni politiche di altri non possono esserci di aiuto.per capire come sarà la situazione politica futura. Certamente i 5 stelle avrebbero potuto fare di […]
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.