Primarie Pd, Zingaretti fa il pieno: a Reggio 3 all’81%

zingaretti_art

Il PD continua a votare per il suo congresso nazionale: lunedì sera si è votato nel reggiano a Cadelbosco, Gattatico, Correggio e nel circolo Reggio 3 in Città. Dopo il week end che lo ha visto protagonista sabato sera al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, il Presidente della Regione Lazio, dato fin dall’inizio per favorito, vince in ogni circolo e porta a casa l’ amplein: arriva primo a Gattatico con il 72% dei voti, a Cadelbosco con il 42%, a Correggio, dove Zingaretti può contare sull’appoggio del segretario Marco Moscardini e l’ex deputato Maino Marchi, con il 64%.

Il risultato migliore Zingaretti lo ottiene in Città: al circolo Reggio 3 (quartiere Orologio), dove è sostenuto da Villiam Orlandini, Zingaretti ottiene l’81% dei voti, il risultato più alto in provincia. In totale, ad oggi a Reggio la Proposta per l’Italia di Nicola Zingaretti è al 66% di consensi, mentre Maurizio Martina raccoglie il 23% dei voti.
Aumentano i consensi invece a Roberto Giachetti. L’outsider candidato renziano totalizza l’8% dei voti. Soddisfazione viene espressa dai tre Comitati Piazza Grande che sostengono la proposta di partito di Nicola Zingaretti: «è ora di cambiare» sottolineano i Comitati.