In A1 è prevista la possibilità di nevischio nelle prossime ore tra Fiorenzuola, il tratto parmense e Reggio Emilia.
In Autocisa (A15) nevischio fra Berceto e Pontremoli.
3Bmeteo parla di piogge deboli o localmente moderate su tutta la regione sin dal mattino di giovedì 13 dicembre, in particolare sui settori orientali e possibili deboli nevicate sulla dorsale appenninica fino a quote collinari (150-300 metri), ma non si escludono già episodi di pioggia mista a neve fino in pianura a Sud della Via Emilia tra mattina e prime ore del pomeriggio. Dopo una temporanea pausa tra il tardo pomeriggio e la sera, tempo in graduale peggioramento con nuove precipitazioni a partire dall’Appennino tosco-emiliano in estensione alle pianure centro-orientali.
Mentre per venerdì 14 dicembre piogge diffuse e moderate in Romagna, deboli o localmente moderate altrove, con nevicate fino in pianura in mattinata e nella prima parte del pomeriggio tra Reggiano, Modenese, Bolognese, Imolese Possibile pioggia mista a neve tra Faentino, Forlivese e Cesenate, qui con qualche ora di neve tra pomeriggio-sera fino in pianura; nevischio intermittente sul Parmense, pressoché asciutto nel Piacentino. Nevicate moderate sono attese sull’Appennino in particolare sul settore centro-orientale della Regione, con accumuli anche di 15-30 centimetri a quote di medio-bassa montagna. Dal pomeriggio tendenza ad un deciso miglioramento a partire da Ovest, con residue precipitazioni tra sera e notte in Romagna. Temperature in ulteriore calo, con massime tra 2-6°C in pianura e minima tra -3/2°C, con diffuse gelate in pianura nella notte su sabato.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]