Si è trattato di elezioni di secondo grado. I nuovi presidenti sono Tomei a Modena, Santi a Rimini e Fratto a Forlì-Cesena. Già noti prima del voto, in quanto candidati unici, i vincitori negli altri capoluoghi.
Giorgio Zanni (nella foto) è il nuovo presidente della Provincia di Reggio Emilia. Il sindaco di Castellarano, unico candidato, ha raccolto 298 dei 403 voti (il 73,94%).
Riziero Santi, sindaco di Gemmano, è il nuovo presidente della Provincia di Rimini. È questo l’esito delle elezioni che hanno visto votare sindaci e consiglieri comunali dei 25 Comuni del territorio provinciale.
Mentre il sindaco di Borgo Val di Taro Diego Rossi, unico candidato, è il nuovo presidente della Provincia di Parma.
E Barbara Paron è la nuova presidente della Provincia di Ferrara, eletta con 133 voti, che moltiplicati per i pesi ponderali diventano 44.260, su un totale di 244 voti validi.
Gabriele Antonio Fratto, sindaco di Bertinoro, è stato eletto presidente della Provincia di Forlì-Cesena.
Alla presidenza della Provincia di Piacenza va la sindaca del capoluogo Patrizia Barbieri.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]