Il primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti ha partecipato all’incontro sindaci "Dalle città per l’Italia" promosso da Virginio Merola.
"Per i territori – ha detto Pizzarotti – con il nuovo governo non è cambiato niente. Ancora non hanno fatto niente – ha ggiunto -, quindi non è una critica, ma solo una constatazione".
"Nei prossimi mesi vedremo, perché adesso c’è la manovra finanziaria", continua Pizzarotti, ma "l’analisi è già abbastanza preoccupata, un po’ per alcune delle cose contenute nel famoso contratto", anzi "chiamiamolo accordo, così siamo un po’ meno falsi".
Per le prossime elezioni regionali del 2019, ha poi detto Merola: "Si tratta di costruire insieme a tante forze un’alternativa. Nessuno deve pensarsi autosufficiente".
E ha aggiunto Pizzarotti: "Bonaccini ha detto che c’è. L’ha detto lui, però, non noi che facciamo il nostro percorso con autonomia e con la libertà di dialogare. Il nostro obiettivo è presentarci alle regionali.
Per quanto riguarda il Partito democratico, invece: "Non si è preso atto che il Pd è morto".
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]