Più Europa: sostegno pieno a Cappato per la legge sull’eutanasia

cappato_art

Scrive in una nota il coordinatore di +Europa Bologna Arcangelo Macedonio: “L’anno scorso di questi tempi Più Europa si mobilitava assieme a Marco Cappato e dopo un anno di lotte in parlamento, grazie al lavoro di Emma Bonino e Riccardo Magi, oggi sosteniamo l’appello di Marco Cappato che invita con la sua disobbedienza il prossimo parlamento a legiferare in materia di diritti civili e, in particolare, di fine vita.

Con Piu Europa porteremo in piazza questi temi e con i nostri eletti lo faremo anche nel futuro Parlamento. Non abbandoneremo di certo la prospettiva di rendere dignità alle persone che soffrono, non lasceremo questo nostro paese nelle mani della destra di Meloni.

Più Europa Bologna negli scorsi mesi ha promosso numerose iniziative e manifestazioni per ribadire come il legislatore debba prendere finalmente una posizione chiara a favore di quelle battaglie sui diritti che Più Europa, insieme all’Associazione Luca Coscioni e molte altre realtà, ha portato avanti anche la scorsa estate tramite la raccolta firma che ha mobilitato migliaia di bolognesi”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu