Pippo Civati a Castelnovo di Sotto per presentare due libri su Liliana Segre

civati_art

Per celebrare il Giorno della Memoria del 27 gennaio, l’amministrazione comunale di Castelnovo di Sotto ha organizzato due iniziative in collaborazione con Istoreco e con l’associazione “Le Rane”.

Il primo appuntamento è andato in scena venerdì 21 gennaio, con la presentazione del libro “Gli ebrei a Reggio Emilia”, Giuntina Editrice.

Il secondo incontro sarà martedì 25 gennaio, alle 20.45, nella sala del Consiglio, con il politico, saggista ed editore, Giuseppe Civati.

Civati presenterà “Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza”, volume da lui stesso curato ed edito da People e “Liliana Segre e la sua stellina”, racconto per bambini, scritto e illustrato da bambini con la prefazione della stessa Segre e l’introduzione di Mirella Moretti (edito da People).

La presentazione sarà intervallata dalle letture dei testi a cura dell’associazione “Le Rane”.

Per partecipare alle due iniziative è necessario prenotarsi telefonando al numero 0522.682533, oppure scrivere a biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it. Sarà inoltre obbligatorio essere in possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu